Chi Siamo

ll Circolo Veterinario Sardo nasce nel 2008 per iniziativa di un piccolo gruppo di amici e Medici Veterinari accomunati dall’esigenza di creare, anche in Sardegna , un associazione che seguisse le orme dei Circoli già esistenti in altre zone d’Italia.

Il C.V.S. è un’associazione culturale non a scopo di lucro, apolitica e apartitica che si pone come obbiettivo quello di promuovere presso i propri aderenti il costante aggiornamento scientifico, inteso come patrimonio culturale da condividere con i colleghi e rivolto al miglioramento della qualità delle prestazioni professionali offerte.

Ha lo scopo di:

• valorizzare la figura del Veterinario che si dedica ai problemi di tutte le specie animali domestiche e della Sanità Pubblica;
    tutelare gli interessi degli iscritti;
  • valorizzare i principi di una corretta professionalità seguendo il Codice Deontologico;
  • fondare una collaborazione piena, leale, serena, tesa al massimo dei risultati;
  • fungere da supporto morale tra gli appartenenti ed infine di promuovere ed organizzare corsi e incontri di aggiornamento.

Ai nostri soci chiediamo un impegno comune e attivo nella realizzazione e partecipazione agli eventi ed incontri che riguardano la medicina veterinaria nel suo complesso. Mai come in questo momento la nostra categoria ha bisogno di interventi d’azione sinergici per la tutela della stessa e il rinnovamento della nostra professione.Una stretta collaborazione seguendo
linee comuni non può che rafforzare la figura del medico veterinario, allargare il dialogo e la partecipazione tra i vari segmenti professionali e aiutarci ad ottenere maggiori risultati.

I nostri Partners

Ordine dei medici Veterinari di CagliariCESPAivpaSemene